RESURRECTION: IL TRAILER DEL THRILLER PSICOLOGICO CON REBECCA HALL

RESURRECTION: IL TRAILER DEL THRILLER PSICOLOGICO CON REBECCA HALL

È online il trailer di Resurrection, thriller che vedrà Rebecca Hall nel ruolo di una madre tormentata da un’oscura presenza del suo passato.

Pubblicità

È stato messo online in queste ore il trailer di Resurrection, nuovo thriller psicologico interpretato da Rebecca Hall, da poco presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Il film, interpretato anche da Tim Roth e diretto da Andrew Semans (Nancy, Please), uscirà nelle sale americane il prossimo 5 agosto, seguito da una successiva distribuzione in streaming sulla piattaforma Shudder.

La trama di Resurrection è incentrata sul personaggio di Margaret (Rebecca Hall), madre single che si trova la vita sconvolta quando incontra di nuovo David (Tim Roth), un uomo con cui in passato ebbe una relazione segnata da abusi. I segreti più oscuri della loro relazione verranno rivelati, mentre Margaret sarà costretta ad affrontare David dopo 22 anni in cui ha cercato di sfuggire all’influenza da lui esercitata sulla sua vita.

Scritto e diretto da Andrew Semans, il film vede nel cast le presenze di Grace Kaufman, Michael Esper, Angela Wong Carbone, Josh Drennen, Rosemary Howard, e Winsome Brown. Il ruolo da protagonista, per Rebecca Hall, arriva dopo il suo esordio dietro la macchina da presa con Due Donne – Passing, film vincitore di due BAFTA, passato anch’esso al Sundance (e poi a Roma) e successivamente acquistato da Netflix.

Il critico di IndieWire, David Ehlirch, ha lodato la prova di Hall in Resurrection, paragonandola a quella di Christian Bale in American Psycho. Il giornalista ha scritto inoltre che “dopo aver guardato così tanti film che hanno usato il trauma di una donna per provocare brividi a buon mercato – spesso usando il disagio mentale come scusa per provocare salti sulla sedia per cose che non esistono – è soddisfacente vedere come qualcuno sia ansioso di andare oltre. Nel momento in cui Resurrection arriva al suo finale inevitabilmente ambiguo, l’assoluta realtà del trauma di Margaret non sarà più negata”.

Guarda il trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.