TÁR: IL TEASER TRAILER DEL NUOVO FILM CON CATE BLANCHETT

TÁR: IL TEASER TRAILER DEL NUOVO FILM CON CATE BLANCHETT

È online il primo teaser trailer di Tár, film che vedrà Cate Blanchett nel ruolo di una talentuosa direttrice d’orchestra. Il film uscirà negli USA a ottobre.

Pubblicità

È stato condiviso nelle ultime ore il primo teaser trailer di Tár, nuovo film diretto da Todd Field con protagonista Cate Blanchett. Il film, che vede l’attrice nel ruolo di un’immaginaria compositrice che rivoluziona il mondo della musica, uscirà nei cinema statunitensi il prossimo 7 ottobre, in una collocazione strategica per la Award Season.

La trama del film è incentrata sul personaggio di Lydia Tár, una direttrice d’orchestra considerata tra le migliori del mondo, oltre che la prima direttrice donna di una grande orchestra tedesca della storia. Nel cast figurano anche i volti di Nina Hoss, Noémie Merlant, Sophie Kauer, Julian Glover, Mark Strong e Allan Corduner.

Nel teaser, si vede una lunga ripresa stretta sul personaggio interpretato dalla Blanchett, mentre soffia via una boccata di fumo in slow motion. Una voce maschile fuori campo, riferendosi alla recente pandemia, avvisa che “ci sono altri tipi di piaghe che ci distruggono”. Successivamente, troviamo uno stacco su Cate Blanchett nel ruolo di Tár mentre dirige un orchestra.

Todd Field ha diretto, nel 2006, il dramma Little Children, con protagonista Kate Winslet, per cui ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior sceneggiatore (insieme all’autore Tom Perrotta). In Tár, Field è sceneggiatore, regista e produttore; come produttori figurano inoltre Alexandra Milchan e Scott Lambert.

La colonna sonora del film è firmata da Hildur Guðnadóttir, già premio Oscar per Joker; Guðnadóttir, nel 2020, divenne la prima compositrice donna a vincere Academy Award, Golden Globe e BAFTA. Tár è stato girato a Berlino lo scorso anno.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.