THE CARD COUNTER: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI PAUL SCHRADER

THE CARD COUNTER: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI PAUL SCHRADER

È stato messo online il trailer ufficiale di The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader con Oscar Isaac e Willem Dafoe. Il film verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.

Pubblicità

È online il primo trailer ufficiale di The Card Counter, nuovo lavoro da regista di Paul Schrader dopo il precedente First Reformed – La creazione a rischio, del 2017 (che in Italia non ebbe neanche una distribuzione in sala). Il nuovo film di Schrader, che vede protagonisti Oscar Isaac, Willem Dafoe, Tiffany Haddish e Tye Sheridan, sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia (che si svolgerà dall’1 all’11 settembre).

Il plot di The Card Counter racconta la storia di William Tell, un uomo dalla vita spartana e dal passato oscuro, che incontra Cirk, giovane fragile e arrabbiato in cerca di vendetta contro un colonnello. Tell, che è a sua volta in cerca di riscatto, entra in contatto allora con la misteriosa La Linda, finanziatrice delle attività nel settore delle scommesse: insieme, i tre si sposteranno da un casinò all’altro, tentando infine la fortuna in un torneo internazionale di poker di Las Vegas. Ma Cirk si rivelerà un soggetto tutt’altro che gestibile, mentre il passato di Tell tornerà presto a bussare alla porta.

Paul Schrader ha sia scritto che diretto il film, che vede tra i suoi produttori Martin Scorsese (alla sua quinta collaborazione con l’amico e collega). Prima del già citato First Reformed, Schrader (già tra i protagonisti della New Hollywood negli anni ‘70, prima come sceneggiatore e poi come regista) aveva diretto il noir Cane mangia cane (2016), il thriller Il nemico invisibile (2014) e il discusso dramma scritto da Bret Easton Ellis The Canyons, anch’esso presentato a Venezia nel 2013.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.