THE HOOD: BENEDICT CUMBERBATCH PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI PAUL GREENGRASS

THE HOOD: BENEDICT CUMBERBATCH PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI PAUL GREENGRASS

L’attore de Il potere del cane reciterà da protagonista in The Hood, nuovo film di Paul Greengrass incentrato sulla rivolta dei contadini in Inghilterra.

Pubblicità

Dal mercato di Cannes arriva un annuncio sul prossimo progetto cinematografico che vedrà coinvolto Benedict Cumberbatch. Il protagonista di Doctor Strange nel Multiverso della follia sarà infatti presto impegnato in The Hood, nuova regia del cineasta Paul Greengrass. Secondo quanto riportato da Deadline, si tratterà di un period drama ispirato alla rivolta dei contadini in Inghilterra.

Nella trama del nuovo film, Cumberbatch dovrebbe interpretare il ruolo di un contadino che diventa un leader rivoluzionario. A parte questo, non sono disponibili molti altri dettagli su questo progetto, che secondo quanto riportato dal sito americano dovrebbe muoversi nel solco di opere come Braveheart e Il gladiatore.

La CAA Media Finance si sta occupando delle vendite internazionali del progetto di The Hood a Cannes, mentre Tyler Thompson, per la Cross Creek, figura nelle vesti di finanziatore e produttore. Nel ruolo di produttore è altresì presenti Gregory Goodman. La Cross Creek è lo studio che produrrà anche Melody, prossimo musical animato con Kate Perry, anch’esso presentato al mercato di Cannes.

L’ultimo film diretto da Paul Greengrass è il dramma western Notizie dal mondo, con protagonista Tom Hanks, mentre tra i più recenti lavori cinematografici di Benedict Cumberbatch c’è Il potere del cane, recente premio Oscar per la miglior regia a Jane Campion.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.