THE MIDNIGHT CLUB: IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE DI MIKE FLANAGAN, SU NETFLIX A OTTOBRE

THE MIDNIGHT CLUB: IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE DI MIKE FLANAGAN, SU NETFLIX A OTTOBRE

Netflix ha diffuso oggi il trailer di The Midnight Club, nuova serie horror creata da Mike Flanagan, in uscita il 7 ottobre.

Pubblicità

È online da oggi il trailer di The Midnight Club, nuova, attesa serie di Mike Flanagan, nome di punta dell’horror e già creatore delle serie The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. La nuova serie di Flanagan sarà distribuita come le precedenti da Netflix, con un’uscita prevista per il prossimo 7 ottobre.

La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1994 di Christopher Pike, con protagonisti alcuni adolescenti malati terminali, ricoverati nella clinica Rotterdam House. Il gruppo, denominatosi Midnight Club, si riunisce ogni notte per raccontarsi storie spaventose; un giorno, i ragazzi decidono di fare un patto, promettendo che il primo di loro che morirà si metterà in contatto con gli altri dall’aldilà. La decisione del gruppo, tuttavia, scatenerà una serie di eventi terrificanti.

Tra gli interpreti di The Midnight Club ci sono sono Igby Rigney (Midnight Mass), Aya Furukawa (Il club delle babysitter), Annarah Shephard (Midnight Mass) oltre agli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. A loro si aggiungono Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy, Scandal) e Matt Biedel (Narcos: Mexico).

A vestire i panni dell’inquietante dottoressa che gestisce l’ospedale troveremo Heather Langenkamp, indimenticata interprete principale del primo Nightmare – Dal profondo della notte.

La nuova serie è stata creata da Flanagan insieme a Leah Fong, già co-autrice di The Haunting of Bly Manor. Flanagan figura come produttore esecutivo per la Intrepid Pictures insieme a Trevor Macy e Adam Fasullo, mentre Fong risulta produttrice esecutiva insieme a Julia Bicknell e all’autore del romanzo, Christoper Pike. Elan Gale, James Flanagan e Chinaka Hodge figurano tra gli sceneggiatori, mentre Flanagan ha diretto personalmente i primi due episodi.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.