THE NEW BOY: CATE BLANCHETT NEL NUOVO FILM DEL REGISTA AUSTRALIANO WARWICK THORNTON

THE NEW BOY: CATE BLANCHETT NEL NUOVO FILM DEL REGISTA AUSTRALIANO WARWICK THORNTON

Cate Blanchett sarà protagonista e produttrice di The New Boy, nuovo lavoro del premiato regista australiano aborigieno Warwick Thornton.

Pubblicità

La Dirty Films di Cate Blanchett e la Scarlett Pictures co-produrranno The New Boy, nuova produzione australiana che vedrà in regia il premiato regista australiano aborigeno Warwick Thornton. Blanchett sarà anche protagonista del nuovo film, insieme a Deborah Mailman e Wayne Blair. Le riprese dovrebbero cominciare entro fine anno.

Nella trama di The New Boy, ambientata nell’Australia degli anni ‘40, un orfano aborigeno di 9 anni arriva nel cuore della notte in un remoto monastero, retto da una monaca rinnegata (interpretata da Cate Blanchett). La sua presenza disturberà il delicato equilibrio stabilito nel monastero, in quella che viene presentata come una storia sulla lotta spirituale e sul costo della sopravvivenza.

A produrre il film, che sarà basato su una sceneggiatura dello stesso Warwick Thornton, saranno Cate Blanchett, Andrew Upton e Georgie Pym per la Dirty Films, insieme alla presidente di Scarlett Pictures Kath Shelper.

Parlando a nome della sua compagnia, Blanchett ha dichiarato: “Che gioia poter finalmente collaborare con Warwick – un filmmaker di cui da così tanto tempo ammiriamo il calore, l’acume e l’umanità. Non vediamo l’ora di essere sul campo con lui e con la bellissima Kath Shelpher per dar vita a questa sorprendente storia”.

Thornton ha aggiunto: “L’idea della storia di questo ragazzino brillava a intermittenza nella mia mente da tanto tempo. Io e Kath siamo più che eccitati di lavorare con Cate e con la Dirty Films per portare questa storia sullo schermo, nel luogo che le appartiene”.

Warwick Thornton, negli ultimi anni, si è costruito una solida reputazione come uno dei registi più importanti della scena australiana. Nel 2017, il suo Sweet Country, acclamato dalla critica, ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia e il Platform Prize al Toronto International Film Festival. Nel 2009, il suo esordio Samson and Delilah vinse la Caméra d’Or al Festival di Cannes. Entrambi i film ottennero il riconoscimento di miglior film dalla Australian Academy of Cinema and Television Arts.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.