CATE BLANCHETT SARÀ PROTAGONISTA DEL PRIMO FILM DI PEDRO ALMODÓVAR IN LINGUA INGLESE

CATE BLANCHETT SARÀ PROTAGONISTA DEL PRIMO FILM DI PEDRO ALMODÓVAR IN LINGUA INGLESE

Cate Blanchett sarà protagonista di A Manual for Cleaning Women, nuovo film di Pedro Almodovar, primo lungometraggio in lingua inglese per il regista spagnolo.

Pubblicità

Cate Blanchett sarà produttrice e protagonista di A Manual for Cleaning Women, nuovo lungometraggio di Pedro Almodóvar, il primo in lingua inglese nella carriera del regista spagnolo. Secondo quanto riportato dai siti statunitensi, il film è attualmente nelle prime fasi di sviluppo; il plot dovrebbe essere basato su una collezione di brevi storie della scrittrice Lucia Berlin, tutte incentrate sulle vite di donne alle prese con lavori particolarmente impegnativi.

A produrre il nuovo film, per conto della Dirty Films, la stessa Cate Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini, insieme ad Almodóvar per Deseo, e a Brian Oliver e Bradley Fischer per la New Republic Pictures.

Il film seguirà il recente Madres paralelas, dramma diretto da Almodóvar per Sony Pictures, con Penelope Cruz protagonista, già nella shortlist per i prossimi Oscar; recentemente, il regista spagnolo aveva inoltre diretto The Human Voice, corto in lingua inglese con protagonista Tilda Swinton.

Cate Blanchett è apparsa di recente nel chiacchierato film Netflix Don’t Look Up, commedia satirica firmata Adam Kay in cui affianca Leonardo DiCaprio; l’attrice è inoltre co-protagonista del nuovo film di Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, uscito a dicembre nelle sale statunitensi e atteso per il 27 gennaio 2022 per quelle italiane.

Tra i prossimi progetti di Cate Blanchett, un ruolo nel cast vocale di Pinocchio, nuovo adattamento del romanzo di Collodi firmato da Guillermo del Toro, e l’apparizione in Borderlands, adattamento prodotto da Lionsgate, a firma Eli Roth, dell’omonimo videogioco.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.