THE NORTHMAN: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI ROBERT EGGERS

THE NORTHMAN: ONLINE IL TRAILER DEL FILM DI ROBERT EGGERS

È stato messo online il trailer italiano di The Northman, nuovo lavoro da regista di Robert Eggers con protagonisti Alexander Skarsgård e Nicole Kidman, di prossima uscita nelle sale italiane.

Pubblicità

È online da oggi il trailer italiano dell’atteso The Northman, terzo lavoro da regista di Robert Eggers, dopo i consensi ricevuti dal regista coi precedenti The Witch e The Lighthouse. Un film che vede nel suo cast le presenze di Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylon-Joy e Ethan Hawke, scritto da Eggers insieme al poeta islandese Sjón.

Il plot di The Northman è ambientato nell’Islanda del X secolo e vede protagonista il principe vichingo Amleth, che vuole vendicare l’assassinio di suo padre per mano di suo zio, il fratello di quest’ultimo. La figura di Amleth, appartenente al romanticismo scandinavo, ha successivamente fornito ispirazione a Shakespeare per la sua famosissima tragedia dell’Amleto.

Con questo nuovo film, Robert Eggers si allontana così dal genere horror per abbracciare il filone epico/avventuroso, spostandosi per l’occasione in terra islandese (anche se le location sono in realtà divise tra le località di Torr Head, Antrim e Ballygally, vicino a Larne, nell’Irlanda del Nord, e quella di Malin nella penisola di Inishowen, nel Donegal irlandese). Le riprese del film, che hanno subito uno stop a causa della pandemia, sono iniziate a marzo 2020 per terminare a dicembre dello stesso anno.

The Northman uscirà nei cinema italiani, con la distribuzione di Universal Pictures, il prossimo 28 aprile.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.