THE ROSE: IN ARRIVO IL REMAKE CON CYNTHIA ERIVO

THE ROSE: IN ARRIVO IL REMAKE CON CYNTHIA ERIVO

L’attrice interpreterà e produrrà un remake del film del 1979 con Bette Midler, incentrato sulla tormentata vita di una rockstar.

Pubblicità

Tra i prossimi ruoli di Cynthia Erivo ci sarà quello da protagonista nel remake di The Rose, film del 1979 con Bette Midler: l’attrice e cantante, già vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy, e due volte candidata all’Oscar, reciterà nel ruolo di una rockstar dal comportamento autodistruttivo, che non riesce a gestire al meglio le pressioni della sua carriera e le aspettative di chi la circonda. Il film targato Searchlight, di cui la Erivo sarà anche produttrice, dovrebbe offrire “una lente contemporanea sul prezzo, alto, della fama”.

La star produrrà il nuovo The Rose insieme a Solome Williams per la sua nuova etichetta Edith’s Daughter. Richard Ruiz, direttore dello sviluppo della Searchlight, supervisionerà il progetto, insieme alla executive Cornelia Burleigh. Non è stato ancora annunciato chi saranno gli sceneggiatori e il regista.

Il film originale, diretto da Mark Rydell e con protagonisti la Midler, Frederic Forrest, Alan Bates e Harry Dean Stanton, era vagamente ispirato alla vita di Janis Joplin, e viene attualmente considerato da molti uno dei classici sui temi della fama e della dipendenza. Il film ebbe quattro nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior attore non protagonista (Forrest) e quella per la migliore attrice protagonista (Midler).

The Rose non sarà l’unico remake che vedremo tra le prossime interpretazioni di Cynthia Erivo: in arrivo c’è infatti il rifacimento live action del Pinocchio disneyiano, in cui l’attrice interpreta la Fata turchina. L’attrice e cantante ha inoltre recentemente interpretato la leggendaria Aretha Franklin nella serie limitata di Neo Geo Genius: Aretha. Entro quest’anno, la Erivo pubblicherà inoltre il suo album Ch. 1 Vs. 1 e il suo primo libro per bambini, dal titolo Remember to Dream, Ebere.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.