VIKINGS: VALHALLA: NUOVO TRAILER PER LA SERIE NETFLIX

VIKINGS: VALHALLA: NUOVO TRAILER PER LA SERIE NETFLIX

Netflix ha diffuso un nuovo trailer per Vikings: Valhalla, nuova serie storico-avventurosa e spin-off di Vikings, che debutterà il prossimo 25 febbraio.

Pubblicità

È online un nuovo trailer per Vikings: Valhalla, nuova serie targata Netflix, spin-off della precedente e fortunata Vikings. Il trailer, che segue di tre settimane il teaser già precedentemente distribuito, mostra alcune spettacolari sequenze d’azione, oltre a introdurre i personaggi della storia, a presentare le loro motivazioni e a offrire un primo sguardo sul contesto politico della vicenda.

La serie è stata creata da Jeb Stuart e da Michael Hirst (quest’ultimo già creatore di Vikings); la storia è ambientata un secolo dopo gli eventi della precedente. Al centro della trama troveremo le storie di alcuni dei più noti personaggi norreni della storia, tra cui Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir, Harald Hardrada, e il re normanno Guglielmo il Conquistatore, discendente vichingo.

La trama di Vikings: Valhalla è ambientata all’inizio dell’XI secolo. Al centro di sono le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter).

Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura, e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.

La serie è una co-produzione tra Canada, Irlanda e Stati Uniti. Nel cast ci sono gli attori Laura Berlin, Sam Corlett, Bradley Freegard, Frida Gustavsson, Caroline Hendersson, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Asbjørn Krogh, David Oakes, Julian Seager, Leo Suter, Pollyanna McIntosh, John Kavanagh e Pääru Oja.

Nello staff di sceneggiatori troviamo le presenze di Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee, mentre il regista Niels Arden Oplev (Uomini che odiano le donne, Flatliners – Linea mortale) ha firmato il primo episodio.

Vikings: Valhalla, la cui prima stagione dovrebbe constare di otto episodi, sarà distribuita da Netflix a partire dal prossimo 25 febbraio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.