STRANGER THINGS 5, DAVID HARBOUR RIVELA: “SO COME FINIRÀ, E SARÀ EMOZIONANTE”

STRANGER THINGS 5, DAVID HARBOUR RIVELA: “SO COME FINIRÀ, E SARÀ EMOZIONANTE”

fonte: Movieplayer.it, Happy Sad Confused

L’interprete dello sceriffo Hopper in Stranger Things ha rivelato di aver letto alcuni script della quinta e ultima stagione. Harbour ha ammesso inoltre di conoscere il finale, e lo ha lodato apertamente.

Pubblicità

Ci vorrà ancora un po’, prima che la “macchina Stranger Things” torni a funzionare, tra il termine degli scioperi congiunti di attori e sceneggiatori, e i tempi tecnici previsti per lo sviluppo e la produzione della nuova stagione. Una stagione, la quinta, che andrà a chiudere ufficialmente la serie dei fratelli Duffer, nata nel 2016 e diventata rapidamente lo show più visto e rappresentativo dell’intero palinsesto di Netflix.

Nell’attesa che gli scioperi di SAG-AFTRA e WGA rendano possibile la messa in cantiere di Stranger Things 5, David Harbour – interprete nella serie del personaggio dello sceriffo Hopper – ha rivelato di aver letto alcuni script dei nuovi episodi, e di conoscere persino il finale della serie. L’attore ha dato questa rivelazione nel corso del podcast Happy Sad Confused, in cui è stato intervistato riguardo alla serie e alle due agitazioni che stanno scuotendo Hollywood.

Gli script sono incredibili, come al solito”, ha detto Harbour. “Continuano a superarsi, questi sceneggiatori che ora sono in sciopero, e che rispondono al nome di Duffer Bros.” L’attore non ha risparmiato lodi alle sceneggiature e a ciò che prefigurano: “Sarà un’impresa incredibile, le scenografie previste e le cose che ho potuto leggere sono più grandiose rispetto a tutto ciò che è stato fatto in passato”.

David Harbour ha accennato al legame della nuova stagione con l’inquietante finale della precedente, e al suo possibile carattere apocalittico: “Ci ritroverete laddove ci avevate lasciato, su quella collina mentre guardiamo le ceneri, il fumo e gli incendi. Dovete immaginare che il mondo sarà in una situazione totalmente diversa”.

L’attore è stato cauto rispetto alla possibile data di inizio delle riprese di Stranger Things 5, confessando che non ha idea di quando la situazione potrà sbloccarsi; tuttavia, ha speso parole di elogio anche sulla conclusione della serie, affermando che sarà epica e chiuderà gli archi narrativi dei personaggi in modo soddisfacente: “So cosa sarà. So dove finiremo, e sarà davvero, davvero emozionante. Questo è il termine che mi sento di usare”.

Qui e qui puoi leggere le nostre recensioni sulle due parti che compongono la quarta stagione di Stranger Things.

Guarda l’intervista a David Harbour

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.