WES ANDERSON CONFERMA BENICIO DEL TORO E MICHAEL CERA NEL CAST DEL SUO NUOVO FILM

WES ANDERSON CONFERMA BENICIO DEL TORO E MICHAEL CERA NEL CAST DEL SUO NUOVO FILM

Wes Anderson, in un’intervista, ha confermato la presenza di Benicio del Toro e Michael Cera nel cast del suo nuovo lavoro, ancora senza titolo, che sarà un film di spionaggio.

Pubblicità

Si annuncia una svolta importante nel cinema di Wes Anderson, che sembra destinato ad abbandonare i cast “corali” dei suoi ultimi lavori. Come precedentemente annunciato, infatti, il nuovo film del regista, ancora senza titolo, avrà per protagonisti Benicio del Toro e Michael Cera, e si tratterà di una pellicola di spionaggio “dal plot lineare”, come lo stesso regista ha voluto sottolineare.

Intervistato da Deadline, Anderson ha fornito qualche dettaglio in più sul suo nuovo film, che sarà co-sceneggiato da lui e dal suo collaboratore abituale Roman Coppola. “Non posso dirvi molto di più, tranne il fatto che si tratterà di un film di spionaggio, e che parlerà di un rapporto padre-figlia con un risvolto, diciamo, piuttosto oscuro”, ha detto il regista.

In passato, Anderson aveva dichiarato che, nel nuovo film, i ruoli principali non sarebbero stati più di tre, e che la presenza di Del Toro si sarebbe avuta “in ogni singola inquadratura”. Si preannuncia, quindi, una svolta rispetto ai cast corali dei precedenti film, tra cui si annoverano The French Dispatch e Asteroid City. “Questo nuovo film è un progetto che ho rinviato a lungo, forse più di un decennio, ma stavolta mi sono costretto a realizzarlo”, ha dichiarato ancora il regista.

Nel frattempo, Wes Anderson ha presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia il suo cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar, tratto dal racconto di Roald Dahl, con protagonisti Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Il film approderà il prossimo 27 settembre su Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.