FANTASTICI 4, MADS MIKKELSEN POTREBBE INTERPRETARE DOCTOR DOOM

FANTASTICI 4, MADS MIKKELSEN POTREBBE INTERPRETARE DOCTOR DOOM

In attesa dell’ufficializzazione di Pedro Pascal come nuovo Reed Richards, si fanno ipotesi sull’interprete del villain Doctor Doom nel nuovo Fantastici 4. Tra i candidati ci sarebbe Mads Mikkelsen.

Pubblicità

Il terremoto che sta colpendo i Marvel Studios negli ultimi tempi non sembra rallentare lo sviluppo del nuovo reboot dei Fantastici 4, che recentemente ha visto l’annuncio (ancora non ufficiale) della possibile presenza di Pedro Pascal come interprete di Reed Richards. Nelle ultime ore si stanno inoltre susseguendo varie ipotesi su chi vestirà i panni del nemico per eccellenza del gruppo di supereroi, il Doctor Doom: e l’insider John Campea, in particolare, ha fatto il nome di Mads Mikkelsen come possibile interprete del personaggio.

A Mikkelsen sarebbe stato offerto il ruolo di Doctor Doom, e si tratterebbe di una scelta insolita, per i Marvel Studios, che andrebbe in parte a rompere la continuity del MCU: Mikkelsen, infatti, è già apparso nel primo Doctor Strange nei panni di un altro villain, Kaecilius. Comunque, il noto attore danese non sarebbe l’unica ipotesi considerata attualmente dai vertici Marvel: un altro insider, John Rocha, ha infatti parlato di un possibile interessamento dello studio per Ralph Fiennes e Jason Clarke.

Si tratta comunque, al momento, di ipotesi non ufficiali, che tuttavia sembrano significative in vista di un ruolo importante del personaggio di Doctor Doom nella nuova architettura del Marvel Cinematic Universe: nonostante il fatto che il personaggio non sarebbe destinato ad avere, a quanto pare, un ruolo di primo piano in Fantastici 4 (alcuni ipotizzano addirittura possa comparire solo nella scena post-credits) la figura di Doom potrebbe diventare centrale nei successivi film Marvel: vista la possibile rinuncia a portare avanti il personaggio di Kang, infatti, si fa la concreta ipotesi che Doctor Doom diventi il principale villain del franchise.

Il cast di Fantastici 4, comunque, nonostante la mancanza temporanea di notizie ufficiali, si va delineando: nei prossimi giorni è attesa l’ufficializzazione della notizia che riguarda Pedro Pascal, che a quanto pare sarà affiancato da Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm ovvero Donna Invisibile, da Joseph Quinn in quello di Johnny Storm, aka la Torcia Umana, e da Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm, ovvero La Cosa. Si ipotizza inoltre un ingaggio di Javier Bardem per il ruolo di Galactus, mentre resta ancora in bilico il ruolo di Silver Surfer, che dovrebbe comparire in versione femminile.

Fantastici 4, che sarà diretto da Matt Shakman, ha attualmente una data di uscita fissata per il 2 maggio 2025.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.