AMERICA LATINA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DEI FRATELLI D’INNOCENZO

AMERICA LATINA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DEI FRATELLI D’INNOCENZO
Sono stati diffusi oggi il poster e il trailer di America Latina, terzo film dei fratelli D'Innocenzo già presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sono online da oggi il poster e il trailer di America Latina, terzo film dei fratelli D’Innocenzo già presentato in concorso alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film è interpretato da un cast composto da Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, con la partecipazione di Massimo Wertmüller; la produzione è di Lorenzo Mieli per THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE, in collaborazione con SKY.

America Latina è ambientato nella città di Latina, tra paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro, Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Il film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, terzo lavoro del duo dopo i precedenti La terra dell’abbastanza (2018) e Favolacce (2020), uscirà nei cinema il 13 geannio 2022.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.