FREEDOM UNCUT SU GEORGE MICHAEL, IL TRAILER UFFICIALE

FREEDOM UNCUT SU GEORGE MICHAEL, IL TRAILER UFFICIALE

È stato svelato il trailer della versione uncut del doc su George Michael, Freedom. Sarà nelle sale il 22 giugno.

Pubblicità

Non ne abbiamo mai abbastanza di film e documentari che ci rivelino i momenti salienti della vita di un grande artista. Almeno, l’onda sembra non fermarsi. Così, mentre a Cannes ci si prepara per la presentazione del primo documentario ufficiale su David Bowie e per il biopic dedicato a Whitney Houston, si torna a parlare di George Michael e del doc Freedom Uncut.

In sale selezionate dal 22 giugno, tre giorni prima del suo compleanno, il film co-diretto da David Austin insieme allo stesso musicista, prima della sua morte avvenuta il giorno di Natale del 2016, Freedom Uncut è uno spaccato realistico della vita della popstar, tra filmati d’archivio esclusivi e numerose interviste con amici e colleghi. Tra cui Stevie Wonder, Sir Elton John, Nile Rodgers, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, Tony Bennett e le top model Cindy Crawford, Naomi Campbell, Christy Turlington, Linda Evangelista, e Tatjana Patitz.

I fan dell’ex frontman degli Wham lo attenderanno con trepidazione. Per tutti gli altri, c’è sicuramente qualche curiosità da soddisfare. Ecco quindi il trailer ufficiale del doc, accompagnato dalle note di Freedom!, uno dei pezzi più noti della produzione da solista di George Michael.

Un piccolo inno generazionale degli anni ’90, con tanto di punto esclamativo per differenziarlo dall’altra hit degli Wham, dall’album Listen Without Prejudice Vol 1, che invitava tutti a manifestare la propria identità in piena libertà. Il video del brano? Diretto da David Fincher.

Guarda il trailer di George Michael Freedom Uncut

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.