JOKER 2, IL SEQUEL È PIÙ VICINO?

JOKER 2, IL SEQUEL È PIÙ VICINO?

Secondo il report di una fonte vicina alla Warner Bros., un sequel di Joker sarebbe al momento un’ipotesi più che concreta.

Pubblicità

Si fa più concreta, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale, l’ipotesi di un Joker 2. Un nuovo report proveniente da Puck News, infatti – in cui viene analizzata l’attuale situazione societaria della Warner Bros., dopo la recente fusione con Discovery – dà praticamente per certa l’ipotesi di un sequel del film del 2019, con Todd Phillips che starebbe per mettersi al lavoro sul nuovo episodio.

Il Joker originale, Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, segnò l’inizio di una nuova strategia per DC Films e Warner Bros., che iniziarono a realizzare storie stand-alone e prive di collegamenti reciproci, contrariamente a quanto fatto dai rivali della Marvel. Una linea confermata dal recente The Batman. Il film fu un enorme successo di pubblico, e fruttò a Joaquin Phoenix l’Oscar come miglior attore protagonista.

I progetti di un Joker 2 sono partiti già da poco dopo l’uscita del primo film, con l’annuncio di trattative di Todd Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver con i vertici di DC e Warner. In seguito, l’ipotesi di un sequel è sembrata farsi più lontana, al punto che Phoenix ha affermato di non essere sicuro che ci sarebbe stato un nuovo capitolo di Joker. In seguito, la fusione tra Warner Bros. e Discovery ha posto un altro grosso punto di domanda sul progetto.

Ora, l’ipotesi di un ritorno di Joacquin Phoenix nel ruolo dell’iconico clown criminale di Gotham sembrerebbe più concreta. Si attendono quindi notizie ufficiali su una possibile messa in cantiere di questo sequel.

Guarda il trailer di Joker

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.