OBI-WAN KENOBI: UN POSTER SVELA LA DATA DI USCITA

OBI-WAN KENOBI: UN POSTER SVELA LA DATA DI USCITA

Arriverà a fine maggio la serie Disney+ dedicata al caveliere Jedi dell’universo di Star Wars, in cui rivedremo il suo interprete Ewan McGregor affiancato da Hayden Christensen.

Pubblicità

Ha finalmente una data ufficiale l’uscita di Obi-Wan Kenobi, nuova e attesissima serie dell’universo di Star Wars, che seguirà cronologicamente gli eventi raccontati nella trilogia prequel diretta da George Lucas. La serie, secondo quanto annunciato dal poster diffuso stanotte, sarà distribuita dalla piattaforma streaming Disney+ a partire dal prossimo 25 maggio. Un annuncio che arriva immediatamente dopo la conclusione della prima stagione di The Book of Boba Fett, di cui proprio ieri è stato distribuito il settimo e ultimo episodio.

Obi-Wan Kenobi, ambientata circa dieci anno dopo lo scontro tra Obi-Wan e Anakin Skywalker mostrato ne La vendetta dei Sith, vedrà il ritorno nei panni dell’iconico maestro jedi di Ewan McGregor; a contrastarlo ci sarà il suo ex padawan Anakin/Darth Vader, ormai votatosi al lato oscuro, interpretato da Hayden Christensen. Nella storia, dovremmo ritrovare Kenobi sotto mentite spoglie sul pianeta Tatooine, in un periodo in cui l’Impero ha ormai preso il possesso della galassia.

Nel cast della serie saranno presenti anche anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che daranno il volto rispettivamente a Owen e Beru Lars, gli zii che hanno accolto il giovane Luke Skywalker nella propria casa. Il resto del cast sarà composto, tra gli altri, da Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Maya Erskine, Simone Kessell e Benny Safdie. La serie vede impegnata in regia Deborah Chow, già dietro la macchina da presa per alcune puntate di The Mandalorian. La sceneggiatura è invece opera di Joby Harold, già sceneggiatore di John Wick 3 – Parabellum e Army of the Dead.

Obi-Wan Kenobi poster
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.