VERSO L’INFINITO E OLTRE CON LIGHTYEAR. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

VERSO L’INFINITO E OLTRE CON LIGHTYEAR. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Lightyear - La vera storia di Buzz è il nostro colpo di fulmine. Ma ti segnaliamo anche Memoria di Apichatpong Weerasethakul. Un'opera quasi ipnotica che ha ottenuto il premio della giuria al Festival di Cannes 2021.

Pubblicità

Verso l’infinito e oltre. Non c’è frase migliore per introdurre il personaggio di Buzz Lightyear, lo space ranger più famoso del mondo che abbiamo amato sin dalla sua prima apparizione in Toy Story. Oggi, conquista un film tutto suo, Lightyear – La vera storia di Buzz, che è il nostro colpo di fulmine della settimana e quindi occupa il posto d’onore nel nostro podcast, I love Radio Asbury. Qui leggi la nostra recensione.

In sala arriva anche un’altra opera potente e magnetica, Memoria di Apichatpong Weerasethakul. La storia è quella di Jessica (Tilda Swinton) una donna che si trova a Bogotà per far visita alla sorella. Ma è solo un pretesto per un racconto che tocca i temi del rapporto tra l’individuo e il territorio, tra storia personale e collettiva, con una narrazione liquida e sognante. Premio della giuria al Festival di Cannes 2021.

Ti segnaliamo anche Hill of Vision, biopic diretto da Roberto Faenza che racconta la vera storia del premio Nobel per la medicina, Mario Capecchi, dagli anni della sua infanzia, segnata dalla separazione con la Madre, deportata dai Fascisti e successivamente ritrovata, fino al trasferimento in America.

In sala arrivano anche Come prima, opera non perfettamente riuscita di Tom Weber e Alla vita, buon esordio registico dell’attore Stéphane Freiss con Riccardo Scamarcio. La storia è quella di una famiglia di ebrei ultraortodossi francesi che si trasferisce in un paese dell’Italia meridionale per la raccolta dei cedri. Un evento solitamente normale che però darà l’occasione alla giovane figlia Esther di affrancarsi dalla rigida famiglia.

Per chiudere ti parliamo anche di Il paradiso del pavone di Laura Bispuri. Una donna, Nena (Dominique Sanda), raduna la sua famiglia e alcuni amici per celebrare il suo compleanno. Quando il pavone appartenente alla nipotina Alma, presente alla festa, si innamora di una colomba ritratta in un quadro appeso nel salotto di Nena tutti dovranno fare i conti con i loro reali sentimenti.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Verso l’infinito e oltre con Lightyear!” su Spreaker.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.