BOX OFFICE ITALIA, TICKET TO PARADISE VOLA IN TESTA

BOX OFFICE ITALIA, TICKET TO PARADISE VOLA IN TESTA

fonte: Cinetel/Cineguru

Ticket to Paradise è il film più visto in Italia. La commedia con Julia Roberts e George Clooney ha incassato € 834.785. La new entry più alta è Everything, Everywhere, All at Once.

Pubblicità

A volte basta una storia semplice, due divi hollywoodiani dal carisma oggettivo e il successo è servito. Possiamo spiegare così il successo dell’esile commedia di Ol Parker, Ticket to Paradise, con Julia Roberts e George Clooney, film più visto della settimana in Italia. La pellicola ha tratto giovamento da alcune anticipazioni sparse, ma è indubbio che abbia affascinato il pubblico italiano col suo romanticismo all’acqua di rose e i battibecchi tra i due protagonisti (una coppia di ex coniugi che si allea per mandare a monte le nozze della figlia).

Al secondo posto troviamo Siccità di Paolo Virzì che alla seconda settimana di programmazione resta sempre nella parte altissima della classifica con un incasso totale di € 1.175.655.

Bene anche Dante di Pupi Avati che si avvicina al milione di euro totale e l’horror Smile, rispettivamente in terza e quarta posizione. La prima new entry della settimana, al nono posto dei film più visti nel periodo compreso tra il 3 e il 9 ottobre, è l’action dei The Daniels, Everything, Everywhere, All at Once, con super Michelle Yeoh eroina in svariati multiversi.

Ieri, domenica 9 ottobre 2022, l’incasso totale è stato di 1.499.622 euro (-18,01% rispetto a domenica 10 ottobre 2021, quando l’incasso era stato di 1.829.088 euro), le presenze 210.950 e le sale 2.791. Passiamo ai dati della settimana: dal 3 al 9 ottobre l’incasso è stato di 5.004.046 euro, le presenze 744.541 e le sale 2.883. Nel weekend, invece, l’incasso è stato di 3.757.712 euro (-16% rispetto al weekend precedente), le presenze 539.428 e le sale 2.851.

Di seguito l’elenco completo dei film più visti in Italia. Le prime cifre indicate si riferiscono agli incassi (e alle presenze) del fine settimana. Le ultime, invece, sono relative alle presenze e agli incassi totali, ovvero dal primo giorno di programmazione.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.